Dolore al petto

Buongiorno a tutti. Il mio ragazzo quando fa sforzi gli capita di avere un affanno poi comincia a tossire e gli viene un dolore al petto. Ha fatto la visita dal medico di famiglia e gli ha detto che ha un dolore intercostale dovuto ai sforzi .gli ha dato la pomata e le compresse miscolil per rilassare i muscoli.pero ad oggi mi stanno venendo dei dubbi se il dottore ha capito il suo problema.puo essere un dolore intercostale oppure qualcosa di grave?

Risposta del medico
Medico di Medicina generale

Salve, se è un fastidio che si presenta da pochi giorni è verosimile che si tratti di un dolore intercostale. Pertanto segua la terapia impostata dal suo medico e valuti l'andamento del problema. Se invece tale sintomatologia è presente ormai da molto tempo e inizia a ridurre la qualità di vita o comunque persiste nonostante la terapia, è opportuno tornare dal suo medico per un nuovo controllo e per valutare la necessità di fare qualche esame più mirato. Saluti

Risposto il: 27 Marzo 2019