Dolore al petto

Salve, voglio parlare del mio problema. una notte di gennaio mi sono alzata all’improvviso con battito accelerato e sensazione di soffocamento e mi sono recata al pronto soccorso. fatto EC è misurato pressione, tutto okay, poi ho continuato ad avere dei dolori al petto che non mi facevano vivere bene e sono andata dal mio medico. mi ha prescritto le analisi e sono risultati alti gli ormoni della tiroide, per il resto tutto nella norma. mi ha detto di andare da un endocrinologo e fare un ecografia al collo. sono andata e dopo avermi visitata mi ha diagnosticato la tiroidite di Hashimoto, mi ha detto che per curarla devo seguire un alimentazione priva di carboidrati. io comunque oltre ad avere questo fastidio al petto ho anche giramenti di testa, battiti accelerati, dolori alle braccia, spalle, collo e faccio fatica a respirare. il mio medico mi ha prescritto degli antistaminici per un mese perché crede possa essere asma allergico. ah ho anche fatto una radiografia al torace ed è tutto nella norma. secondo voi cosa può essere? grazie in anticipo per la risposta, ah, dimenticavo quando muovo il braccio mi sento scrocchiare lo sterno e mi fa male anche sotto il petto e nei fianchi

Risposta del medico
Dr. Giorgio De Bernardi
Specialista in Pneumologia e Allergologia e immunologia clinica

Se teme di avere asma bronchiale, dovrebbe fare una visita pneumologica con test di broncodilatazione farmacologica. Gli antistaminici non fanno assolutamente nulla all'asma. Se ha oculorinite allora può prenderli, per curare la probabile allergia associata all'asma. Cordiali saluti.

Risposto il: 24 Aprile 2019