Dolore al petto

Dolore al centro del torace, il mio medico di base, ipotizzando uno stato ansioso, mi ha prescritto un blando ansiolitico che però non ha dato grandi benefici. A quel punto mi ha consigliato di eseguire un ECG, per escludere cause cardiache, che ho provveduto a fare stamattina. L'esame non ha riscontrato niente di anomalo, anche se un pò di dolore resta, per quanto minore rispetto ai giorni scorsi. Ora il Dottore ritiene possa essere un pò di reflusso. Potrebbe effettivamente essere? Grazie in anticipo.

Risposta del medico
Dr. Giorgio De Bernardi
Specialista in Pneumologia e Allergologia e immunologia clinica

Ha fatto una radiografia del torace? La faccia. Cordiali saluti.

Risposto il: 27 Aprile 2020