Dolore al petto

Salve,spero possiate aiutarmi, premetto che la mia partner soffre di ansia. Vi lascio la sua descrizione del problema al petto: È come una vibrazione da calda a fredda Come le gocce che fanno le ondine quando cadono e si espandono E salendo su mi provoca nausea È al petto alto sinistra-seno alto Mi fa nausea e come una sensazione di semi mancamento Peso Formicolio Pizzicorini Sempre nella zona interessata

Risposta del medico
Specialista in Medicina generale e Chirurgia vascolare

Buonasera,

data la premessa la sensazione descritta dalla sua partner potrebbe essere un attacco di panico, tuttavia per fugare ogni dubbio ed alleggerire l'ansia, potrebbe essere utile, un elettrocardiogramma ed una visita cardiologica

Risposto il: 05 Ottobre 2022