Dolore al petto dopo aggressione

Salve, ho 22 anni ed un anno fa sono stata vittima di un’aggressione, ho avuto un pneumotorace ed una lesione midollare. Da un mese circa ho dei dolori e bruciori al petto, senso di strordimenro e capogiri. Ho fatto l’elettrocardiogramma dinamico ed il medico ha scritto: alcuni artefatti da movimento, ritmo sinusale con fisiologiche variazioni della FC ( media 70 BPM), non aritmie di rilievo, non pause significative ( RR Più lungo 3,70 sec) Non variazioni del tratto ST rispetto al basale ( in basale si segnalano onde T negative inferiori da inquadrarsi nel contesto clinico) E facendo l’ecocaediogramma hanno scritto: Arteria polmonare di dimensione nei limiti della norma; rigurgito della valvola polmonare. TRICUSPIDE: rigurgito minimo, normali le pressioni polmonari derivate MITRALE: rigurgito minimo in lieve prolasso dei lembi Non evidenziabili, con i limiti della metodica trans-tiracica, soluzioni di continuo a livello del setto inter-arteriale, minima falda di versamento pericardico ( Max 6mm) non emo dinamicamente significativo

Risposta del medico
Dr. Guglielmo Actis Dato
Specialista in Cardiochirurgia e Malattie dell'apparato cardiovascolare

Non ritengo che sia alcuna correlazione tra i disturbi che lamenta e la patologia cardiologica che al momento non ha alcuna indicazione chirurgica.

Risposto il: 17 Ottobre 2018