Dolore al torace persistente

Salve,avrei bisogno di un vostro consulto dottore. E da circa 3 mesi che ho sempre un dolore al centro del petto che si irradia verso il lato sinistro verso la spalla,a volte ma mai contemporaneamente mi prende lo stesso tipo di dolore/bruciore nel braccio sinistro ed e come se la mano si appesantisce.

Ho fatto visita cardiologica con ecocardio per fortuna negativa,holter 24h con risultato una lieve ipertensione e prova da sforzo con battiti arrivati ad un picco di 170 solo dopo 20 minuti di corsa. Ora vorrei chiedervi questo tipo di dolore/bruciore che ho puo essere il cuore anche dopo tutti gli esami negativi? L'unica precisazione che voglio farvi e che nel giugno 2017 ho subito l'esportazione della colecisti,ma non so se centra con questo dolore.

Spero in una vostra risposta nel frattempo vi ringrazii.

Risposta del medico
Dr. Guglielmo Actis Dato
Specialista in Cardiochirurgia e Malattie dell'apparato cardiovascolare

Mi sembra un problema piuttosto di tipo ansioso che non cardiogeno

Risposto il: 23 Aprile 2018