Dolore braccio sinistro

Salve sono una ragazza di 25 anni. Durante tutta la quarantena ho avuto attacchi di panico che ho cercato di controllare. Tutto cominciava da un dolore in petto e al braccio sinistro mi sembrava di morire. Sono andata dal Fisioterapista dopo la quarantena e ha detto che ho un infiammazione dei nervi al Lato sinistro. Tutto ciò però è peggiorato perché i miei attacchi di panico se prima di contenevano in mezzo Alle persone ora non hanno più freni. È possibile che sto avendo un attacco di cuore ogni volta ? Non riesco più a distinguere quando ho davvero un dolore e quando no perché 24h su 24 sto con dolori . Grazie in anticipo

Risposta del medico
Specialista in Psicoterapia

Gentile signora Anna, purtroppo il periodo che stiamo vivendo, tende a far aumentare tanti problemi di ansia, depressione e attacchi di panico, ecc. Proprio perchè vi è un accumulo di tensione che viene convogliata nel corpo, manifestandosi ad esempio negli attacchi di panico. Le consiglio di intraprendere un percorso di psicoterapia, per poter trovare un supporto al suo disagio e una soluzione duratura. Cordialità. Dott.ssa Di Renzo

Risposto il: 30 Ottobre 2020