Dolore transitorio ma frequente al braccio sinistro

Buongiorno Dott.ri, Vi scrivo perché vorrei chiedervi un consulto e cosa potrei fare in una situazione del genere. La situazione è la seguente: da quasi un anno avverto il braccio sinistro che mi tira per uno o due secondi. Il dolore parte dalla zona sottostante a quella ascellare e si diffonde in tutto il braccio. Questo avviene, spesso, nei momenti in cui muovo le dita della mano sinistra. Questa situazione potrebbe derivare da differenti episodi di violenza fisica (pugni sulle braccia ripetuti numerose volte)? Cosa potrei fare per avere una diagnosi del problema in questione? Ho già effettuato la radiografia ma non è uscito nulla in particolare.
Risposta del medico
Specialista in Cardiologia
Buona serata Signore , la radiografia l' ha fatta alla spalla sn o l' ha fatta anche al rachide cervicale. Perche' il dolore potrebbe dipendere da una discopatia cervicale. Potrebbe fare anche una Elettromiografia arto superiore sn , per vedere se il nervo mediano o ulnare e' compresso ad un certo livello. Senz' altro non dipende dai pugni ricevuti sulle braccia. Mi faccia sapere Vittorio Taccini
Risposto il: 22 Ottobre 2019