Dolore costale

buongiorno mi chiamo Stefano e da circa due settimane soffro di tracheite. Tossendo parecchio in questi giorni mi sono reso conto di avere un dolore sotto l'ultima costola dx.Sapete dirmi se possono essere delle sintamologie legate al fegato o solo un infiammazione dei muscoli?Grazie
Risposta del medico
Dr. Gina Risetti
Specialista in Chirurgia pediatrica
Salve, il dolore che accusa è riconducibile alla tosse persistente. Le consiglio di provvedere al trattamento della tracheite con cortisonici e farmaci antibiotici, qualora non l'avesse già fatto. È buona norma, durante il trattamento, evitare la frequentazione di locali chiusi e affollati. Assolutamente da evitare il fumo. Se il dolore costale dovesse proseguire anche post-guarigione le consiglio una rx toracica- Cordialmente
Risposto il: 12 Aprile 2012