Dolore forte continuo al polmone

Ho male dietro al polmone sinistro può essere un cancro? O può essere l’alcol di ieri sera ma non mi è mai capitato ma veramente tanto male quando respiro...

Risposta del medico
Dr. Giorgio De Bernardi
Specialista in Pneumologia e Allergologia e immunologia clinica

Il dolore toracico unilaterale può essere dovuto a varie cause, alcune banali, altre più serie ovvero gravi. Le consiglio di rivolgersi al Suo Medico Curante. In questi giorni di ponte potrebbe non essere reperibile, pertanto, se il dolore dovesse aumentare, vada in PS. Una visita e una Rx Torace potrebbero dirimere la questone.

Cause di dolore toracico monolaterale: nevralgia di nervo intercostale, pneumotorace, pleurite, polmonite, neoplasie. Cordiali saluti.

Risposto il: 12 Dicembre 2017