Dolore intercostale

Ho un dolore intercostale al lato sinistro da 15 giorni, a volte è meno intenso a volte di più e lo sento come se andasse verso il centro, ma particolarmente a sinistra, proprio sotto il seno Cosa devo fare? A febbraio avevo già fatto una radiografia toracica per via della scoliosi.. Ma mi sta facendo male e non mi sembra normale!!
Risposta del medico
Dr. Giorgio De Bernardi
Specialista in Pneumologia e Allergologia e immunologia clinica
Per prima cosa deve essere visitata. Il suo medico curante può accertare se il dolore è "di parete" o meno. Dovrà dirgli se il dolore è di tipo puntorio, a stilettata, se perdura a lungo, oppure dura pochi secondi. Se aumenta o meno con l'inspirio profondo, se si accentua ruotando la colonna dorsale sul suo asse verticale, ecc. se ha avuto febbre, se ha tosse o dispnea. Cordiali saluti.
Risposto il: 21 Maggio 2019