Dolore intercostale

Salve a tutti, sono un ragazzo di 21 anni, domenica mi è capitato di svegliarmi con un dolore alle costole della parte sinistra, proprio sotto il pettorale, mi fanno male quando mi voglio sdraiare o quando mi voglio alzare, quando sto seduto o in piedi non mi fanno malissimo, il dolore è percepibile al tatto, quando prendo un antidolorifico allevia il dolore ma se faccio qualche contorsione sento qualcosina, quando respiro a polmoni pieni non mi fa male... Siccome soffro d'ansia e sono un po' ipocondriaco penso subito al peggio, potete aiutarmi? Grazie mille in anticipo
Risposta del medico
Dr. Giorgio De Bernardi
Specialista in Pneumologia e Allergologia e immunologia clinica
Ha eseguito attività ginnico.sportiva comprendente esercizi per la muscolatura addominale? Se si molto probabilmente i suoi dolori "di parete" dipendono da affaticamento della sua muscolatura. Stop sport per una settimana. Cordiali saluti.
Risposto il: 12 Dicembre 2018