Dolore orecchio esterno

Buongiorno dottori, durante la notte e la mattina se dormo premendo il cuscino sull'orecchio dal mio lato preferito mi fa male esternamente. Cambiando posizione tutto ritorna normale. Al tatto è tutto normale, non è rosso né gonfio. Quando fa male dopo averlo poggiato sul cuscino mi sembra un poco gonfio in alcuni punti della cartillagine esterna al tatto per pochi minuti. Ma devo verificare meglio. Mi succedeva anche l'anno scorso, poi è passato incominciando a dormire a pancia in su. Grazie
Risposta del medico
Specialista in Chirurgia generale
Può dipendere dalla compressione, esercitata dal decubito, una visita specialistica ORL potrà fornirle ulteriori informazioni diagnostiche. Cordiali saluti
Risposto il: 08 Luglio 2019