Dolore schiena parte destra

Salve dottore, sono una ragazza di 19 anni che é da circa qualche settimana che ho un dolore dietro alla schiena nella parte destra quasi vicino al fianco. É un dolore strano, poiché se sto ferma senza fare niente non mi fa male, ma quando palpo la parte, oppure mi ci stendo sopra mi fa molto male, e un po quando cammino, assomiglia quasi allo stesso dolore che si prova quando si ha un livido, ma non ho sbattuto da nessuna parte con la schiena. Ho avuto per qualche giorno l'influenza e ora sono un po raffreddata. Ho effettuato settimana scorsa analisi del sangue, ed'é tutto nella norma, solo le proteine nelle urine risultato 10mg che sarebbe il massimo. Mi dovrei preoccupare? Il gastroenterologo mi ha anche palpato il fegato e non ha riscontrato nessun ingrossamento. Cosa potrebbe essere questo dolore alla schiena? Sono molto preoccupata, aspetto sue risposte

Risposta del medico

Il dolore a livello del fianco, nel suo caso dx, è spesso un dolore riflesso a partenza dalla schiena, ma si scatena in una sede dorsale alta, a livello del passaggio cervicale( C7-D1) e bastano esercizi di mobilizzazione del busto( tipo col bastone). Le posture prolungate sedute possono essere la causa scatenante!

Risposto il: 17 Marzo 2021