Dolore su esiti di poliomielite

Gentile dottore,sono una signora di 52 anni, ad un anno di vita ho avuto la poliomielite, ho fatto una vita normale dopo interventi, fisioterapia, vasche sagomate ecc .La mia domanda è questa da circa una settimana ho dolore al ginocchio sinistro e non riesco quasi a camminare, dottore ho pauraanche perchè la gamba non mi fa male neanche il polpaccio e nemmeno il piede...possibile solo il ginocchio? mi aiuti la prego mi consigli cosa devo fare sto mettendo voltaren gel ma senza esito.Grazie anticipatamente della risposta.
Risposta del medico
Specialista in Ortopedia e traumatologia e Chirurgia generale
Cara signora da quanto mi scrive non riesco a comprendere se il dolore al ginocchio è dallo stesso lato dove ha avuto la polio oppure l'altro. Il mio consiglio, tuttavia, è quello di fare una radiografia e poi consultare un ortopedico per la diagnosi e la cura adeguata. Nel frattempo può prendere degli analgesici se non vi sono controindicazioni in merito e/o pomate uso locale. Auguri Dr. Luigi Grosso www.luigigrosso.net
Risposto il: 10 Dicembre 2010