Domanda non cardiologica

Gentlissimi dottori, volevo un consiglio riguardo la pillola anticoncezionale. Sono una ragazza di 29 anni, e ho sofferto di ovaio policistico e acne per cui per 3 anni(con pause di 4mesi) a assunto la pillola Diane. Poi avendo ancora una forma lieve di acne gli ultimi 2 anni ho preso la pillola Yasmin ma mi portava un forte senso di nausea. L'ho sospesa quest'estate e ho notato un aumento dei miei mal di testa, di cui soffro da semre,e adesso soprattutto durante il ciclo, oltre ai dolori e umore ballerino, ho cefalee per 4 gg consecutivi. Può dipendere dalla sospensione della pilloa? Mi consigliereste una pillola anche più leggera della Yasmin??? Inoltre da quando ho sospeso la pillola, forse abbinato ad un periodo di stress, soffro di vertigini simili a svenimenti, costante, che mi fanno sentire veramnte a disagio. Al centro cefalee mi hanno prescritto degli esami per la coagulazione del sangue, sono tutti nella norma. Grazie per la Vostra cortese risposta
Risposta del medico
Paginemediche
Mi spiace ma non ho competenza per rispondere a questa domanda non cardiologica
Risposto il: 12 Novembre 2007