Ho 48 anni 2 infarti miocardio a distanza di 23

ho 48 anni 2 infarti miocardio a distanza di 23 giorni nel 2005(dicembre 2005/genaio2006) ultima consultazione cardiologica 20/06/2007
Traduco dalle cartelle in francese ma spero i termini siano chiari!
1 infarto ripulita con catetere l'ostruzione e applicati 2 sten ----2 infarto nessun risultato al tentativo con catetere ;assenza di flusso distale coronaroa destra.alterazione modesta ventricolo sinistro
visita 9 giugno 2006-------
ventricolo sinistro dilatato diametro telediastolico 69mmakinesia inferiore funzione globale severamente alterata (frazione di inizione35/40%piccola e non significativa insuficinza valvolare
dopler 24 ore circa 40.000 estrasistole (dopiette rare triplette nessuna salve)
eletrocardiogramma a riposo-necrosi inferiore presenza di 1 akinesia posteriore e inferiore estesa con hypokinesia delle altre pareti insuficienza mitralica leggera e severo dilatamento ventricolo sinistro 69 mm

visita controllo del 20/06/2007

mi limito al commento conclusioni

diminuzione della funzioni cardiache generali con perdita di sincronismo in atto- dinamica globale ventriclo sinistro diminuita volume teledistolico 240 ml x tm -frazione d'iniezione diminuita 30%
dinamica regionale anormale con akinesia posteriore e inferiore espansa hypokinesia severa septobasale e media -leggera regurgitazione valvola tricuspide-

farmaci plavix 75 mg jour
cardio aspirina
emconcor 5 mg
sivastatine -aldactazine-tritace 10 mg
omeprazole 20mg jour

Domanda;mi è chiaro che la malatia è in fase di agravamento mi preoccupo perche ho solo 48 anni e tanto da fare ancora possibile che si possa solo continuare con i farmaci "e consigliarmi" un peace maker per ristabilire il "sincronismo" del muscolo cardiaco?

esiste un modo per un comune mortale come me di godere di una consultazione cardiologica in italia io sto perdendo fiducia qui in belgio e francamente non so piu a che santo voltarmi!vi ringrazio
Risposta del medico
Paginemediche
È giovane e le precedenti necrosi miocardiche hanno compromesso il suo cuore. La terapia medica è indispensabile per evitare recidive e utile per rallentare la progressione della disfunzione ventricolare sn. Anche il pace maker propostole potrebbe migliorare le condizioni del suo cuore. Per ulteriori dettagli e suggerimenti è opportuno un controllo cardiologico durante il quale si valuterà l’indicazione ad ulteriori accertamenti.
Risposto il: 27 Giugno 2007