Dopo aver subito un'intervento per asportare

dopo aver subito un'intervento per asportare l'utero, conseguenza dell'adenomiosi/ endometriosi, è necessario ricorrere alla chemioterapia?
Risposta del medico
Filippo Dall'Orto
gentile signora,la terapia dell'endometriosi non prevede chemioterapia intesa come cicli di farmaci antineoplastici.Talvolta può essere consigliato l'uso di altri tipi di farmaci che" mettono a riposo " le ovaia: danazolo,contraccettivi orali ,anloghi LH etc. Questo va deciso da caso a caso in relazione alle caratteristiche di nogni singolo caso. cordiali saluti
Risposto il: 13 Dicembre 2006