Dopo aver tolto dei carcinomi mammari e dopo aver

Dopo aver tolto dei carcinomi mammari e dopo aver fatto delle cure di chemioterapie e radioterapie, ci sono degli esami specifici per sapere se ci sono ancora in giro cellule malate nel corpo?
Risposta del medico
Paginemediche
Tutti gli esami strumentali hanno dei limiti; se una lesione tumorale è costituita da poche centinaia di cellule (ossia un nodulino di gran lunga più piccolo di mezzo mm), nessun esame è in grado di evidenziarla. Gli esami di follow-up vanno comunque eseguiti per una diagnosi precoce di una eventuale recidiva.
Risposto il: 01 Dicembre 2003