Dopo quanti mesi da un eventuale contagio da hbv

Dopo quanti mesi da un eventuale contagio da hbv un test Hbsag (effettuato con metodo ELFA) ha un risultato "certo"? Un esito negativo al test Hbsag mi dice che non ho il virus, ma se fossi "in un periodo finestra"? Quanto dura questo periodo finestra per l'Hbsag? Grazie per l'attenzione.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Non è necessario attendere mesi per verificare la positività per HBsAg, che compare quasi subito dopo il contagio, essendo l’espressione della presenza del virus nel sangue.
Risposto il: 14 Dicembre 2006