Gentile dottore, vorrei sapere dopo quanti mesi il

GENTILE DOTTORE, VORREI SAPERE DOPO QUANTI MESI IL RISULTATO DEL TEST HIV E' DA CONSIDERARSI DEFINITIVO. (4-6-8-10-12???) CI SONO FARMACI CHE POSSONO INFLUENZARE/ALTERARE IL RISULTATO?? GRAZIE INFINITE.
Risposta del medico
Paginemediche
Dopo 4-6 mesi il risultato del test è considerato attendibile in modo definitivo. Direi che il test non viene influenzato dai farmaci; la risposta immunitaria può a volte essere falsata da terapie immunosoppressive croniche (come per esempio cortisonici e antiblastici).
Risposto il: 01 Luglio 2004