Dopo un esame del sangue è risultato che ho la

Dopo un esame del Sangue è risultato che ho la Bilirubina elevata pari 4 mlg... ne consegue che il responso finale mi ha dato come esito una iperbilirubinemia indiretta... come prova visibile c'è quel giallore nella parte inferiore degli occhi. sareste cosi gentili da potremi dare delle delucidazioni e se possibile un metodo per abbassarla nel minor tempo possibile? grazie e aspetto una vostra risposta, Matteo.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
I dati che fornisce non sono sufficienti a poter dedurre quale possa essere la possibile causa dell’ittero. Ci sembra tuttavia di capire che l’aumento della bilirubinemia coinvolge prevalentemente la quota non coniugata (o indiretta) della bilirubina. In assenza di evidenti malattie ematologiche (anemia) si può supporre che tale alterazione possa rientrare nella sindrome di Gilbert. Si tratta di una condizione del tutto benigna, di tipo costituzionale, che non richiede alcuna terapia né comporta alcun tipo di preoccupazione.
Risposto il: 12 Aprile 2006