Dopo un infarto, avere l'acqua nei polmoni, che

dopo un infarto, avere l'acqua nei polmoni, che conseguenze porta dal momento che può essere difficile far si che vada via? si rischia la morte?
Risposta del medico
Paginemediche
Quando si ha un infarto del miocardio ( cuore) significa che una parte di questo non funziona più perché le cellule che lo compongono sono morte. Quanto più grande è l’infarto tante più cellule sono morte e il cuore non è più in grado di espletare la sua funzione principale che è quella di pompare sangue in circolo. Questo causa un accumulo di liquidi nel nostro corpo, anche e soprattutto nei polmoni , che non ci permettono di respirare bene . Oggi si usano dei farmaci che aiutano il cuore a funzionare meglio e a eliminare più quantità di liquidi. Il paziente dev fare attenzione anche alla quantità di liquidi che introduce non superando durante le 24 il litro litro e mezzo. Comunque deve affidarsi ad un cardiologo che lo segua attentamente nel tempo.
Risposto il: 16 Maggio 2007