Dopo un intervento di ablazione si puo' fare

dopo un intervento di ablazione si puo' fare subito attivita' sportiva o c'e' un periodo di stop da ogni attivita'? Nei casi di tachicardia che cosa si deve fare come primo intervento x farla rientrare nel caso si e' lontani dall'ospedale? stare stesi, bere acqua, calmarsi...
Risposta del medico
Paginemediche
Per un periodo di 2 mesi è consigliabile non provocare sollecitazioni. Successivamente potrà riprendere la sua normale attività fisica. Nel caso di aritmia il primo intervento è controllare l’emozione, sdraiarsi ed eventualmente iniziare la terapia consigliata per le crisi. In caso di persistenza il pronto soccorso è sempre adeguatamente preparato al trattamento dell’emergenza.
Risposto il: 08 Settembre 2006