Doppio intervento di sleeve, è possibile?

Ho fatto un intervento di sleeve 4 mesi fa, ma non ho avuto risultati. È possibile fare un altro intervento dopo 4 mesi? Con anestesia etc... grazie
Risposta del medico
Prof. Sebastiano Bonventre
Specialista in Chirurgia generale
Non è opportuno ripetere un intervento del genere a così breve distanza di tempo a meno che non sussistano gravi errori nella esecuzione chirurgica il che appare oltremodo difficile. Credo che abbia peraltro eseguito l'intervento presso un centro specializzato dove le indicazioni poste ritengo siano state corrette. La invito pertanto a rivolgersi nuovamente alla struttura che la ha operata tenendo ben presente che gli effetti della nuova situazione anatomica creata necessitano di tempo per svolgere la loro funzione.
Risposto il: 27 Giugno 2016