intervento di sleeve gastrectomy

intervento esportazione stomaco in laparoscopa bassofa iteventovogli o sapere il risultato va bene per diabete di tipo 2
Risposta del medico
Stefan MM
La domanda è un pò confusa, tuttavia mi pare di capire che il senso è sapere se l'intervento di riduzione volumetrica dello stomaco (sleeve gastrectomy) è efficace sui pazienti diabetici.La risposta è sì al pari però di altri interventi.Tutto sta nel definire quale è l'intervento migliore per ogni singolo paziente dott. Emilio Manno
Risposto il: 09 Febbraio 2008