Dott. buongiorno. da molti anni soffro di geloni

Dott. Buongiorno. Da molti anni soffro di geloni alle mani ho provato vari rimedi ma con scarsi risulatati ho fatto anche una visita da un venerologo con ecodlopper ma è tutto ok. ho la linedo reticularis con qualche lieve varice. Ho preso medicine per bocca ma sinceramente nn ricordo ilnome l'anno scorso ho utilizzato una crema (clarema) solo per curarli e devo dire che ha funzionato ma vorrei eliminare il problema alla base. Immagino che si tratta di una cattiva circolazione del microcircolo. faccio attivita sportiva per tre 4 volte a settimana ho dieta equilibrata sono magra ma con molta cellulite purtroppo. la mia domanda è questa. ci sono trattamenti che possono aiutarmi a risolvere il problema del microcircolo e di conseguenza geloni e cellulite pidi sempre freddi anche in estate e congelati in inverno???nell'attesa di una risposta la saluto e la ringrazio
Risposta del medico
Dr. Claudio Rosco
Specialista in Anestesia e rianimazione

Gentile Signora, il fenomeno vasomotorio dei geloni è solo un disturbo neurovegetativo che consente il prodursi di un fenomeno vasomotorio che si scatena a temperature prossime al congelamento nei soggetti normali, ad una temperatura notevolmente più elevata. Tende ad attenuarsi con gli anni e con le gravidanze. Numerosi farmaci sono attivi, ma ancor di più la Carbossiterapia. La  stessa è anche molto utile per la cellulite. Se è a Roma posso occuparmi di lei.

Cordiali saluti

Risposto il: 24 Ottobre 2012