Dottore le sarei grata se a questa mia domanda

Dottore Le sarei grata se a questa mia domanda potesse rispondere. Mia madre sta per essere ricoverata all'Ospedale di Crema per un'ablazione (ne ha già eseguita 1 - 7 ore in sala). In passato ha eseguito 4 cardioversioni senza esito. E possibile che dopo cosi tanti ricoveri non si possa trovare la cura giusta? Un'altra cosa: il cuore non viene danneggiato? La ringrazio infinitivamente.
Risposta del medico
Paginemediche
E’ certamente un’evenienza possibile, la cardioversione risolve l’episodio aritmico, ma non ne evita le recidive e non è infrequente che tale prevenzione con farmaci possa essere difficile e non del tutto risolvente. Oggi l’ablazione può dare risultati concreti in questi casi.
Risposto il: 11 Dicembre 2006