dove curare le bronchiettasie a Roma?

MIA MAMMA E' AFFETTA DA BRONCHECTASIE CRONICHE MI POTETE INDICARE UNA CURA O QUANTOMENO UN BRAVO PNEUMOLOGO AL QUALE RIVOLGERSI NOI VIVIAMO A ROMA MA ABBIAMO VARIE DIFFICOLTA' A TROVARE PERSONE SERIAMENTE DISPOSTE A SEGUIRLA. GRAZIE ANGELA
Risposta del medico
Raffaella Raio
Cara Angela, le bronchiettasie sono spesso un severo test di capacità per lo pneumologo. In realtà, deve comprendere, questo servizio di consultazione di esperti vuole aiutare a chiarire curiosità e dubbi su specifiche patologie e solo per alcune di loro, particolarissime, è necessario indirizzare il paziente verso strutture ultraspecializzate. La patologia in oggetto è di frequente riscontro e non necessita di centri particolarmente specializzati. Non sono in grado, pertanto, di indicare uno specialista in particolare perchè so che a Roma vi sono molti ospedali e cliniche universitarie in grado di fare fronte al problema.
Risposto il: 11 Gennaio 2006