soffro di bronchiettasie da quando ero piccolo.

Soffro di bronchiettasie da quando ero piccolo e da qualke anno anche di asma bronchiale. Sto prendendo i seguenti farmaci:
- fluimucil (10 pastiglie effervescenti al mese)
- ismigen (10 pastiglie al mese)
- seretide diskus 50/250.
Vorrei chiederle:
esiste una cura definitiva per le bronchiettasie?Cioè esiste un intervento chirurgico per eliminare questo problema? Se ciò non fosse possibile cosa potrebbero comportare le bronchiettasie a lungo andare? La ringrazio anticipatamente. Buon lavoro.
Risposta del medico
Raffaella Raio
Questa domanda ha già ricevuto recentemente risposta. La invito a controllare l'archivio.
Risposto il: 20 Novembre 2006