Dovendo andare in montagna a 1700 metri come

Dovendo andare in montagna a 1700 metri come aumenta la pressione arteriosa? ho notato che la prima notte dormo abbastanza bene ma le altre ho problemi. la pressione si alza ma poco, devo aumentare la dose dell'antiipertensivo? e se andassi piu' in alto? quando ero giovane sono andato anche a 5400 metri.
Risposta del medico
Paginemediche
Potrebbe aumentare la dose dell’antipertensivo misurando la PA nei primi giorni di soggiorno in montagna. Per le alte quote sarebbe utile un periodo di adattamento o salire lentamente.
Risposto il: 11 Aprile 2006