Dovendomi sottoporre ad intervento di ablasione,

Dovendomi sottoporre ad intervento di ablasione, perchè affetto da flutter atriale (aritmie), chiedo a quali rischi vado incontro con il citato intervento. Aggiungo che tra l'altro sono già stato sottoposto a taLE INTERVENTO ma, purtroppo l'anomalia aritmica si è ripetuta a distanza di circa quattro mesi. grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
E’ probabile che il primo intervento sia riuscito solo temporaneamente a causa dello “stordimento” del circuito elettrico e non della sua interruzione con la radiofrequenza. Ora, poiché la procedura di ablazione è gravata da un rischio minimo, penso che valga la pena di sottoporsi ad un nuovo tentativo
Risposto il: 21 Luglio 2008