Salve, dovendomi sottoporre ad una ecografia

Salve, dovendomi sottoporre ad una Ecografia all'addome superiore mi è stata richiesta una dieta priva di alimenti con alto contenuto di fibre e scorie evitando, inoltre, le bevande gassate. Escludendo quest'ultime, di facile individuazione, gradirei avere una chiara indicazione sugli alimenti permessi in occasione di esami diagnostici di cui sopra. grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Gli alimenti con alto contenuto di scorie sono rappresentati, essenzialmente, dalle verdure e dal legumi.
Risposto il: 22 Novembre 2005