Dpo che il mio "fidanzato" (...) ha ammesso di

Dpo che il mio "fidanzato" (...) ha ammesso di aver avuto rapporti sessuali non protetti per un anno e mezzo con una ragazza non proprio "brava", mi ritrovo ad avere un problema: all'interno delle grandi labbra ho due vescichette e la zona è parecchio arrossata e gonfia. Urinare è una vera tortura. Non riesco a fare lavande vaginali in quanto non riesco ad inserire la cannula. Come posso risolvere il problema (oltre che facendo causa al mio caro "fidanzato")?
Risposta del medico
Paginemediche
Gentile signora, verosimilmente si tratta di un’infezione vaginale. E’ necessario che faccia una visita ginecologica: alcune volte è sufficiente la visita per fare una diagnosi precisa, altre volte è necessario fare prima una ricerca mirata di batteri e/o virus che possono essere causa di infezione (esame batteriologico vaginale a fresco e colturale). Nel frattempo utilizzi un detergente intimo a pH acido, indossi solo biancheria di cotone bianca ed eviti indumenti attillati.
Risposto il: 09 Dicembre 2002