Buongiorno, la madre del mio fidanzato (65 enne)

Buongiorno, la madre del mio fidanzato (65 enne) ha contratto il Virus dell'Epatite c, la nonna del mio fidanzato aveva la stessa malattia. Vorrei chiedervi se è possibile che il mio fidanzato ora sano un giorno contragga la malattia e l'attacchi a me. Dalle analisi non risulta ne avere la malattia ne avere gli Anticorpi. é negativo al virus.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
L’infezione da HCV non è trasmissibile per via ereditaria ma solo ed esclusivamente attraverso il sangue o materiale contaminato. Ha le stesse probabilità di qualunque soggetto sano di infettarsi col virus dell’epatite C e quindi poterlo poi trasmetterlo a sua volta.
Risposto il: 12 Giugno 2006