Due pillole contemporaneamente

Ho per sbaglio assunto due pillole contemporaneamente credendo di aver dimenticato quella del giorno prima terminandone quindi l'assunzione con un giorno di anticipo. Questo può determinare un rischio di gravidanza avendo avuto rapporti nel corso del mese?
Risposta del medico
Paginemediche
Gentile signora, no, non dovrebbe esserci alcun rischio di gravidanza. Per sua tranquillità tra una quindicina di giorni può fare un test di gravidanza (lo può acquistare in farmacia). Sappia comunque che l'assunzione, per errore, della pillola contraccettiva durante la gravidanza non aumenta il rischio di malformazioni al feto. Le suggerisco, però, di cominciare la nuova scatola un giorno prima del solito, in modo tale che la sospensione abbia la normale durata.
Risposto il: 02 Ottobre 2002