Durante un'ecografia addominale, circa un anno fa

Durante un'ecografia addominale, circa un anno fa mi avevano diagnosticato la presenza di due angiomi e di un Nodulo di 38mm. Quest'anno, ho effettuato un'altra Ecografia di controllo ed è emerso che il nodulo ha raggiunto i 46mm. Vi chiedo cortesemente di indicarmi cosa potrebbe essere (ho già fissato un appuntamento per una TAC con contrasto), le eventuali cure o ulteriori esami. Vi ringrazio anticipatamente. Distinti saluti.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
In assenza di coesistente patologia epatica, riteniamo che le leisoni focali epatiche riscontrate siano di natura benigna e debbano essere soltanto controllate periodicamente. Tuttavia siamo d’accordo nel ritenere utile un approfondimento mediante Tc o RM.
Risposto il: 07 Aprile 2006