Durata protesi valvolare

Salve, io ho un problema alla valvola aortica, i medici che mi hanno visitato hanno espressamente consigliato l'intervento per la sostituzione della valvola. Vista la mia età la scelta tra quella biologica e quella meccanica pare esaurirsi da sola, infatti nel caso dell'impossibilità di riparazione, andrà sicuramente sostituita con quella meccanica. Allora, le domande vista la mia età e la situazione sono veramente tante, le ridurrò ad un paio: Quanto dura mediamente una valvola meccanica? Quanto può essere rischioso l'intervento ed è davvero di routine? Un'ultima cosa, dicono si torni dopo l'intervento a vivere in normalità, il fumo, l'alcool, l'attivita sportiva intesa come sforzo intenso fanno particolarmente male avendo una valvola artificiale? Grazie mille in anticipo.
Risposta del medico
Paginemediche
Una valvola meccanica dura a lungo, anche 20 anni se non vi sono patologie che la deteriorano. Il rischio di una sostituzione valvolare aortica in un giovane è basso (
Risposto il: 15 Novembre 2006