e ansia

Salve,soffro da anni di cefalea muscolo tensiva,ma chiedo se e' correllato il fatto che quando mi viene mi si scatena l ansia e il tipico respir corto.Non prendo nessun farmaco perche' tutti quelli prescritti servono per il mal di testa,ma uso voltaren in crema al collo e prendo gocce di xanax al bisogno per farmi passare l ansia.poi piano piano passano tutte e due.PEro' si sta male,e credi sempre che non passi e che non starai mai bene.io erano 6 mesi che non prendevo piu niente poi ho iniziato da due giorni un lavoro e mi son caricata di ansia e pensieri ed ecco la cefalea muscolo tensiva.Chiedo quali farmaci servono per bloccare questo disturbo?
Risposta del medico
Dr. Massimo Barrella
Specialista in Neurologia
Eccome se c'entrano! Non posso certo, in questa sede, prescriverle delle medicine. Mi risulta però che ormai la maggior parte dei colleghi sappiano che l'uso moderato e ben dosato di alcuni tipi di antidepressivi è in grado di risolvere brillantemente il problema. Saluti
Risposto il: 17 Marzo 2011