E' circa un mese che ho problemi di stitichezza,

E' circa un mese che ho problemi di stitichezza, le mie feci sono piccole, dure e secche, a volte con piccoli filamenti di sangue in superficie. Dopo l'evacuazione a volte mi resta un fastidioso bruciore all'ano e altre volte un po' di emorroidi. Mi capita di avere l'intestino che brontola, un po' di dolore di pancia e spesso aria. Mangio regolarmente frutta e verdura e ho provato a prendere un prodotto omeopatico, ma la situazione non migliora. Cosa mi consigliate? Grazie e cordiali saluti
Risposta del medico
Paginemediche
Verifichi attentamente cosa è successo nella sua vita da quando è cominciato il problema che riferisce: se saprà individuare un qualche fattore scatenante che può aver provocato i suoi disturbi, anche in grado di incidere negativamente sulla sua quotidiana esistenza, non sarà difficile individuare il rimedio più adatto, e capace di riequilibrare prontamente il suo organismo, ma se si tratta di un’intensificazione di un problema già esistente da tempo, allora sarà necessario recarsi da un’omeopata, che solo attraverso una visita appropriata potrà identificare il rimedio adatto al suo specifico caso, e non a tutti coloro che hanno problemi simili al suo. Nel frattempo comunque, cerchi di bere almeno un litro e mezzo di acqua al dì e si faccia consigliare dei buoni fermenti lattici.
Risposto il: 27 Giugno 2008