E' circa una settimana che defecando si verifica

E' circa una settimana che defecando si verifica perdita di sangue vivo. Faccio presente che l'evento si verifica regolarmente tutte le mattine senza bruciore nè dolore.
Risposta del medico
Dr. Rodolfo Piazzai
Specialista in Chirurgia generale
Il sanguinamento alla defecazione, specie con emissione di sangue rosso vivo non misto a feci, senza coaguli o muco, di solito è di origine anale (emorroidi, ragadi, etc.). Comunque necessita di una visita chirurgica e, se non l'ha mai fatta, di una colonscopia.
Risposto il: 13 Gennaio 2012