E' necessario stabilire se è in atto infezione ovvero una flebite

Vorrei sapere se dopo l'asportazione di un corpo estraneo dalla gamba (dieci cm sotto al ginocchio circa) sia normale dopo una settimana non riuscire a camminare per dei dolori fortissimi al polpaccio. Grazie
Risposta del medico
Dr. Giorgio Falaschi
Specialista in Chirurgia vascolare e Chirurgia generale

Caro Paziente

Purtroppo non riferisci sede esatta e grandezza della incisione.Nemmeno è dato sapere se ,insieme ai fortissimi dolori al polpaccio,sia presente un arrossamento ovvero una tumefazione dell'area.. Per stabilire la causa dei fortissimi dolori è necessario un esame ecocolordoppler :esso potrà documentare una eventuale raccolta purulenta locale e sopratutto una possibile tromboflebite.

Auguri sinceri

Dr Giorgio Falaschi

Risposto il: 23 Settembre 2012