E' necessariopraticare esami di funzionalità renale

essendomi stato asportato il rene dx (09/2006) per neoplasia renale, mentre per quello sx mi hanno fatto una termoablazione su una massa di 2,5 cm (l'altro era di 6 cm) ed entrambi del II ° grado di Furlham, non ho mai fatto una visita nè nefrologica nè urologica (pur essendo in cura da un oncologo) , pensate che sia il caso dieffettuarle?e secondo la Vs. esperienza, quanti anni mi rimangono da vivere?vi ringrazio infinitamente anche a nome dei miei cari. cordiali saluti angelo maglione
Risposta del medico
Dr. Giovanni De Filippo
Specialista in Pediatria e Neuropsichiatria infantile
Caro utente, penso sia necessario espletare alcuni semplici esami bioumorali per evidenziare il residuo funzionale renale (Azotemia,Creatininemia,Sodiemia,Potassiemia,Calcemia,Fosforemia,Uricemia,es.Urine). Controlli anche la pressione arteriosa. Successivamente espleti una visita nefrologica ambulatoriale. Saluti
Risposto il: 01 Maggio 2007