è una malattia genetica

ho 66 anni e, facendo una moc di primo controllo, le radiografie evidenziano, con densiometria lombare, 2.5 DS e quadro di aumento della mineralizzazione ossea. con sospetto di osteopetrosi. cosa devo fare?grazie
Risposta del medico
Dr. Giuseppe Colì
Specialista in Ortopedia e traumatologia

Gentile utente, l'osteopetrosi è un disordine scheletrico per una condizione genetica che le fa calcificare le ossa più di quanto dovuto. Non sono previste terapie farmacologiche. Sarebbe bene però indagare anche per gli altri famigliari in un centro che si occupi di Malattie Rare per opportuna indagine genetica. Ci tenga informati

Risposto il: 27 Febbraio 2013