è una tecnica sicura

mio figlio di 3 mesi deve fare una risonanza e dovrà essere sedato, sono un pò preoccupata, vorrei sapere che tipo di anestesia è e se possibile i tempi di durata, grazie
Risposta del medico
Giuliana Bordignon
in assenza di controindicazioni formali , che valuta l'anestesista caso per caso , le tecniche di sedazione per la risonanza sono sicure anche nei lattanti ; in genere si utilizzano anestetici alogenati senza intubare il paziente per un tempo chevaria da 30' a circa 1 ora
Risposto il: 12 Marzo 2010