Eco normale

Salve dottore ho effettuato un elettrocardiogramma per motivi di lavoro e mi hanno riscontrato un blocco di branca destra minimo cin un ritmo sinusale di 65 b/ m e tracciato nei limiti della norma pero non contenti mi ganno fattofare un ulteriore analisi cioè un ecocardiodoppler il risultato è:ventricolo sinistrosi dimensioni e geometria normali. Funzione sistolica nei limiti della norma.Cinesi regionale nella norma.Radice aortica di dimensioni normali.Apparati valvolari valutabili nella norma.Atrio sinistro di dimensioni normali.ventricolo destro di normali dimensioni e funzione sistolica.Atrio destro di dimensioni normali.Vena cava inferiore di normali dimensioni e collassabilita.Assenza di versamento pericardico.Lieve insufficienza polmonare,tracce di insufficienza mitralica e tricuspidalica prive di valore emodinamico.pattern transmitralico normale.Pressione arteriosa sistolica polmonare nei limiti della norma.Pressione di riempimento del ventricolo sinistro nei limiti della norma.pratico sport e non mi e mai capitato niente.grazie per la sua cortesia
Risposta del medico
Prof. Carlo Antona
Specialista in Cardiochirurgia

Il suo è un reperto di tutta normalità. Cordiali saluti. Prof. Carlo Antona

Risposto il: 24 Ottobre 2014