Ecocuore

Il paziente già infartuato è stato sottoposto ad un ecocuore, le invio il responso della visita: Lieve inversione del rapporto e/a mitralico. Anomalia destrettuali della contrattilità inpertrofia ventricolare sinistra. Acinesia della parete inferiore, ipocinesia del tratto medio della parete posteriore laterale. Acinesia del tratto basale del setto posteriore. Se gentilmente mi può spiegare le condizioni del paziente. Certo di una Sua risposta Le porgo distinti saluti.
Risposta del medico
Paginemediche
Manca il valore della frazione di eiezione che condiziona la prognosi nel postinfarto. Le condizioni del paziente non possono comunque essere valutate sulla base di un esame strumentale.
Risposto il: 09 Febbraio 2006