Fibrillazione atriale ed Ecocuore

Dopo un elettrocardiogramma mi hanno detto che soffro di fibrillazione atriale e mi hanno suggerito di fare un ecocuore. Perché? è importante? Grazie per la risposta che mi darete.
Risposta del medico
Dr. Gaspare Serrentino
Specialista in Malattie dell'apparato cardiovascolare e Radiodiagnostica
Sarebbe utile sapere qualcosa in più di lei: ad esempio il sesso, l'età, eventuali patologie pregresse ed attuali, eventuali terapie che sta seguendo. La fibrillazione atriale, infatti, è un'aritmia seria che può dipendere da molti fattori, anche da farmaci e può causare tanti altri problemi. Quindi la prego di essere più preciso/a per poterle dare una risposta più esauriente. Cordialmente dr. Gaspare Serrentino Cardiologo
Risposto il: 02 Novembre 2016