Da un recente ecocuore mi veniva riscontrato una

da un recente ecocuore mi veniva riscontrato una dilatazione della radice aortica 43mm e ramo di 30 mm cosa mi consigliate di fare grazie
Risposta del medico
Paginemediche
Controlli ecografici periodici, inizialmente ogni 6 mesi, e controllo della pressione arteriosa; per marcati aumenti del diametro della radice aortica possono esservi indicazioni chiurgiche ( per prevenirne la rottura), ma non è detto che ciò debba obbligatoriamente avvenire.
Risposto il: 30 Maggio 2008