Ecografia muscolare

Vorrei delucidazioni a riguardo di questa eco. Il tratto prossimale pre ed inserzionale del mm. Adduttore lungo appare ispessito rispetto al controlaterale (5mm VS 2.4mm) per una estensione longitudinale di circa 40 mm ; la sua ecostruttura è disomogenea ed iperecogena come per fenomeno edematoso; localmente si evidenziano almeno 4 adenopatie reattive , dagli ili adiposi conservati e dai diametri compresi tra 3 e 10 mm; la lesione descritta è inquadrabile nel II stadio sec.Durey. Grazie

Risposta del medico
Specialista in Chirurgia generale
Dal referto si evince che ha avuto uno stiramento muscolare del muscolo adduttore lungo per il tratto interessato, con lesione di alcune fibre muscolare e del tessuto connettivo, di probabile natura traumatica e ciò ha comportato una reazione infiammatoria a carico dei linfonodi loco regionali.Cordiali saluti
Risposto il: 07 Gennaio 2019